Seleziona una pagina

Avv. Ludovica Tavella

SENIOR PARTNER

Ludovica Tavella

Avvocato e consulente legale

 

Questa è la mia storia

Ho conseguito la laurea all’Università degli Studi di Trento con tesi in Diritto del Lavoro e dal 2011 sono iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Verona.

Sin dall’inizio della pratica professionale mi sono occupata esclusivamente, tanto in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale, di diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Ho maturato importanti esperienze nella consulenza continuativa ad Uffici legali e del personale di medie e grandi aziende, offrendo assistenza nella gestione del personale dipendente e nelle procedure di conciliazione ed arbitrato.
Fornisco consulenza e assistenza legale nel contenzioso con i dipendenti e con gli Enti Previdenziali e Servizi Ispettivi (DTL, INPS, INAIL).

Avvocati del lavoro

Lo staff

Lo Studio Legale Spolverato Ferrarese Parotto Tavella specializzato nel diritto del lavoro, previdenziale e sindacale. Offre assistenza nella definizione giudiziale e stragiudiziale delle controversie di lavoro individuali e collettive.

L’attività dello Studio fa fronte alle esigenze delle aziende in ambito giuslavorista, fornendo un supporto legale per tutte le necessità dell’azienda Cliente, dettate sia da cambiamenti strategici e organizzativi, che da situazioni contingenti e operative, con implicazioni nei singoli rapporti di lavoro o nei contratti di lavoro aziendali.

Si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni, offrendo assistenza e consulenza in materia di contratti di lavoro, agenzia e distribuzione, appalti e somministrazione, rapporti di lavoro (classificazione, mansioni e trasferimenti, sanzioni disciplinari e licenziamenti, retribuzione, orari di lavoro), sicurezza, controlli e privacy, gestione delle crisi (mobilità, Cigo, Cigs), rapporti con istituti previdenziali e servizi ispettivi, relazioni sindacali in azienda.

Nell’ambito del contenzioso di lavoro si occupa di controversie tra dipendenti e aziende, tra aziende e organizzazioni sindacali, tra aziende e istituti previdenziali e servizi ispettivi del lavoro.